Quello di Laisamis è un territorio molto esteso e arido, caratterizzato spesso da lunghi periodi di siccità. La mancanza d’acqua è la prima responsabile della povertà della popolazione, impossibilitata a provvedere al cibo mediante l’agricoltura e l’allevamento di bestiame.

L’assenza di qualunque prospettiva di sviluppo, unita all’estrema povertà, spesso induce l’insorgenza di problemi sociali, come l’alcolismo e la prostituzione che possono essere combattuti puntando sull’istruzione.

Con il progetto “un pasto al giorno” si ottengono due risultati contemporaneamente: si garantisce ai bambini delle scuole dell’infanzia di Laisamis e di tutte le outstation, di Log Logo e della scuola di Badassa un pasto al giorno che consente di diminuire il livello di denutrizione e allo stesso tempo incentiva le famiglie alla frequenza scolastica, garantendo così l’istruzione.

Il progetto prevede la distribuzione trimestrale di fagioli, granturco, farina, polenta, zucchero, sale e olio. Con una spesa, per bambino, di circa 30€ all’anno è possible garantire sviluppo e futuro.


È POSSIBILE CONTRIBUIRE CON UNA DONAZIONE SUL CONTO

ASSOCIAZIONE PUBBLICA DI FEDELI “PRENDI IL LARGO”
BANCA POPOLARE PUGLIESE – FILIALE DI SAN DONACI (BR)
IBAN IT 09 B 05262 79241 CC0720151253
CAUSALE: UN PASTO AL GIORNO


Progetti