A Laisamis, durante la visita in ospedale, abbiamo incontrato Lodurwa. Era da solo seduto sul suo lettino di ospedale. Colpito da un’ infezione al sangue che gli provoca delle pustole su tutto il corpo. Non abbiamo potuto toccarlo, abbracciarlo, abbiamo solo provato a strappargli un sorriso donandogli delle caramelle. È stato un incontro molto forte e toccante: abbiamo sperimentato l’impotenza e la sofferenza di non potersi neppure avvicinare più di tanto per alleviare, almeno con la presenza, la sofferenza di un bambino.

Sister Anna ci ha spiegato che era in ospedale, da solo, da una settimana e che per almeno un’altra settimana avrebbe dovuto rimanerci nella speranza che la regressione dell’infezione fosse sempre più veloce. Ci ha detto che la sua famiglia è troppo povera per poterlo andare a trovare in ospedale e che non sapevano neppure se sarebbero andati a riprenderselo visto che con le dimissioni arriva anche il conto delle spese da pagare.

Abbiamo chiesto alla sister di portare a Lodurwa dei vestiti, da quelli che avevamo donato, abbiamo chiesto e pagato il conto delle spese ospedaliere: 8.000 KSH (circa 80€).


È POSSIBILE SOSTENERE LODURWA CON UNA DONAZIONE SUL CONTO

ASSOCIAZIONE PUBBLICA DI FEDELI “PRENDI IL LARGO”
BANCA POPOLARE PUGLIESE – FILIALE DI SAN DONACI (BR)
IBAN IT 09 B 05262 79241 CC0720151253
CAUSALE: AVRÒ CURA DI TE – LODURWA


I bambini di cui ci stiamo prendendo cura con il progetto Avrò cura di te:

ALGISA LACHAULELOITABA KAMAYASAFARIN LONYEKOE
ELEMRINYO LENANGIDA LUQMAN LERUKSEINA DALEYO
EMANUEL LENAWALCHIGELMAMI LESURMATSIMON LENAWALCHIGEL
EMANUEL DIKSONMBARISS DALEYOSOJITO EYSIMIKELE
HAMAD BARGULMESEYEKI LENGENSENTUNGO SANTIR
LALATIAN LEREOMONICA BASELEZAUNY SURMATI
LANGUA LEOPATI NANYUU
LAZARO MAKALANTESEKWA SANCHET
LODURWA LEMOROGOSAFARIN LESAKALPO